Scuola Sci Smile

La Scuola Italiana Sci Smile nasce a gennaio del 2014, come previsto dalle normative vigenti, con decreto regionale n.47 dell’8 gennaio. Gli associati  fondatori sono il maestro Alessandro Andreoli,  l’istruttore Luigi Tacchini e il sottoscritto Massimo Zanini. Prima scuola di sci bergamasca con sede legale in città, forti dell’incoraggiamento del sig. Angelo Testa, proprietario degli impianti di risalita, abbiamo aperto una sede operativa a Spiazzi di Gromo.
La Scuola conta un organico numericamente contenuto, ma di alto livello professionale, infatti tra i nostri collaboratori ci sono allenatori, maestri specializzati nell’insegnamento ai disabili, maestri di fondo e di snowboard.
Quindi, lezioni di sci, di snowboard, di fondo, allenamento fra i pali e una serie di attività promozionali sono programmi che troverete visitando il nostro sito.
Forti dell’esperienza acquisita in anni di direzione di scuole di sci abbiamo organizzato anche qui il Progetto Baby.
Imparare a sciare in giovanissima età con le lezioni di sci private qui a Spiazzi è veramente facile con un campo scuola servito dal tapis roulant e lo facciamo anche con bambini dai tre anni, ma è sicuramente più divertente e ottiene anche una maggior funzione ludica e socializzante farli sciare in piccoli gruppi di quattro o cinque bimbi e accompagnarli in un percorso didattico continuativo.
Per noi Progetto Baby significa imparare a sciare dai quattro anni in forma divertente e sicura, senza forzature, infatti i corsi si sviluppano in moduli da 10 ore ( due ore al giorno ).
Chi volesse saperne di più può trovare date e costi nella sezione imparare… lo sci… progetto baby.

Il Direttore
Massimo Zanini